Procedura di ammissione

Ammissione nella Casa di Riposo Residenza Magnolia

L’ingresso nella Casa di Riposo avviene su richiesta diretta della persona o di familiari: la Residenza Magnolia è pronta ad accogliervi come una famiglia.

Il primo step

Ogni storia inizia con un semplice gesto. Contatta la Residenza, anche solo per un'informazione o per sentire una voce amica. Fissiamo insieme un appuntamento, per conoscerci, per vedere la tua possibile nuova casa e per rispondere a ogni tua domanda.

01

L'accoglienza

La Casa di Riposo è un luogo speciale. Per assicurarci che ognuno si senta come a casa propria, il nostro team di valutazione sarà al tuo fianco, con amore e professionalità, per valutare la tua compatibilità con l'ambiente.

02

Un nuovo inizio

L’ingresso in Casa di Riposo richiede la stipula di un contratto a firma dell’ospite ed del famigliare (che si costituisce garante per gli adempimenti contrattuali) o amministratore di sostegno o procuratore se nominato. Scarica sotto il contratto da sottoscrivere.

03

I documenti

Per completare l’iscrizione devono essere forniti la copia del documento di identità, il Codice Fiscale, la Tessera Sanitaria e il Certificato di autosufficienza rilasciato dal Medico di Medicina Generale con idoneità alla permanenza in Casa di Riposo.

04

Al momento del ricovero, ti ricordiamo di avere con te:

La retta

La retta, totalmente a carico dell’ospite o dei familiari, è un impegno, ma desideriamo che tu viva ogni momento con serenità, sapendo che sei in buone mani.

Alla Residenza Magnolia, ogni ospite è prezioso.

Hai bisogno di aiuto?